Il 6 febbraio inizia il progetto di doppia lettura in parallelo — Buzzati in italiano, Auster in inglese — organizzato da TwLetteratura insieme a Bocconi Arts Campus e a We Reading. Sintetizzarla in maniera chiara e concisa non è facile. Si tratta tamla letture e incontri creare dei momenti nei quali delle persone si ritrovano insieme, in uno spazio e in un tempo ben definito, per ascoltare e per partecipare a una lettura. È qualcosa di paragonabile a una performance. La lettura e le sue modalità sono definite dal lettore a seconda del suo fine. Ci sono letture teatrali, letture discorsive, che si svolgono nel dialogo con tamla letture e incontri pubblico, letture tematiche ecc ecc. Per spiegarmi meglio, la programmazione è partita in un locale di Cesena, il Tamla, e il nostro obiettivo era quello di chiamare sul — piccolissimo — palco delle persone appassionate di letteratura, o meglio, di lettura. In principio non abbiamo cercato professionisti, perché volevamo creare uno spazio nel quale chiunque, motivato dalla passione o dalla voglia di condivisione, potesse decidere di leggere. Questo tipo di incontri sono fortemente caratterizzati dalla personalità del lettore, e continuano ancora oggi, una volta a settimana. Costituiscono la base della nostra esperienza e un punto di partenza da cui sgorgano continuamente novità e incontri inaspettati. Col passare del tempo abbiamo allargato i nostri orizzonti, e creato o partecipato a diverse iniziative culturali, chiamando attori professionisti, cantautori, blogger, poeti. Questo potenziale va al di là della specificità della lettura, e risiede nella rivoluzionaria decisione di concedersi un tempo di — apparente — passività. Che le fa uscire di casa, anche con questo freddo, perché credono che quella passività abbia un valore. E questo valore è tanto più forte tanto più è condiviso.

Tamla letture e incontri ore 21.30 @Tamla (Vicolo Cesuola)

Il progetto , oltre alla componente online, prevede una serie di letture dal vivo, curate appunto da We Reading. Ci sono due modalità fondamentali di scelta: Riuscire a creare dei momenti performativi di lettura in cui un gruppo di persone — forse sconosciuti, forse amici — si riunisce per ascoltare, per scoprire un nuovo autore, per approfondire un libro, è il nostro scopo. Quando si tratta di una lettura integrale e totalmente performativa la difficoltà sta nel riuscire ad accompagnarla in modo tale da crearle uno spazio di attenzione. Segue, inoltre, per 5 anni, un laboratorio teatrale tenuto dalla Societas Raffaello Sanzio, in particolare seguito da Chiara Guidi, al Teatro Comandini. Continuando la navigazione accetti l'uso di tali cookie. Insomma riuscire a coinvolgere gruppi diversi che confluiscano e si incontrino tutti in uno spazio universitario. Ci saranno quattro incontri che seguono il calendario di TwLetteratura: Dove e quando si svolgeranno le letture di We Reading? Nel fonda We Reading assieme a Cesare Biguzzi. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Qual è il ruolo del pubblico?

Tamla letture e incontri

Letture e incontri, la sera, in centro. ore @Tamla (Vicolo Cesuola) Torna We Reading Letture e incontri, la sera, in centro tutti i mercoledì @Tamla, Vicolo Cesuola 6/A dalle ore Ingresso libero mercoledì 22 febbraio Alfredo Nuti Dal Portone Legge: Giulio Andreotti. Ci sono letture teatrali, letture discorsive, che si svolgono nel dialogo con il pubblico, letture tematiche ecc ecc. Per spiegarmi meglio, la programmazione è partita in un locale di Cesena, il Tamla, e il nostro obiettivo era quello di chiamare sul – piccolissimo – palco delle persone appassionate di letteratura, o meglio, di lettura. Spettacoli, ‘We reading’ apre il cartellone del Tamla Letture, appuntamenti e concerti nel programma del locale di vicolo Cesuola punto di riferimento della movida cesenate Ultimo. Eventi / Incontri. Al Tamla continuano le letture di "We reading" con Moby Dick e la musica degli ONO mercoledì 25 al Tamla proseguono le letture di "We reading" con Filippo Reina che.

Tamla letture e incontri