Nel campo di lavoro di Norlag c'era un edificio riservato alle visite coniugali: Donne coraggiose e disperate coprivano distanze continentali, in viaggi che duravano settimane se non mesi, solo per poter passare una notte con il loro compagno internato nel gulag. Ma le conseguenze di questi incontri erano spesso fatalmente tragiche. Le giornate al suo interno sono scandite da un implacabile calendario di violenze: Una storia di risentimento e amore la casa degli incontri, di disperazione e disgusto per se stessi, di sopravvivenza ai propri tradimenti e alla morte di una nazione. Ma soprattutto la cronaca terminale di un lento e velenoso declino, perché: Catalogo Antropologia e religione Antropologia e religione. Arte e musica Arte e musica. Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica. Graphic novel Graphic novel. Narrativa italiana Narrativa italiana.

La casa degli incontri See a Problem?

Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi Scopri come. Instead, I suffered the study. Amis wrote a non-fiction book about Stalinism in Russia four years before this one - Koba the Dread - where he does a much better job at describing the horrors of totalitarianism' mostly because he has true historical accounts to work with, and doesn't have to try to mold them into a fictional narrative. Thanks for telling us about the problem. He seems to delight in amazing us with his prodigious vocabulary but totally overlooks the idea that what he says should seem believable, or tell a story. Please create a new list with a new name; move some items to a new or existing list; or delete some items. Both love the same woman - Lev's wife, Zoya, with whom the narrator becomes obsessed. Ormai è vecchio e l'antica autoindulgenza ha lasciato il posto al rimorso e all'amarezza: I reviewed it negatively - that's an underestimation: While this was a very well written book, it pales in comparison to Time's Arrow. It's the throb you depend on, the thousand points of resistance. Putin has his head down and there's

La casa degli incontri

La «casa degli incontri», allestita in un lager sovietico ancora mostruosamente attivo anche nell' anno della denuncia kruscioviana dei crimini di Stalin, potrebbe significare un piccolo spiraglio di umanità nella disumanità assoluta del Gulag.5/5(1). La casa degli incontri è un libro di Martin Amis pubblicato da Einaudi nella collana Supercoralli: acquista su IBS a €! Get this from a library! La casa degli incontri. [Martin Amis; Mondadori,] -- Il protagonista di questa bruciante confessione non può proprio definirsi un eroe: è un uomo istintivo e violento, che durante la Seconda Guerra Mondiale si è fatto strada in quella che sarebbe. Sep 18,  · La casa degli incontri has 2, ratings and reviews. Jayson said: (B) 74% | More than SatisfactoryNotes: It’s exquisitely written, but spins its wh.

La casa degli incontri