Dalquando frequentava il liceo, realizza inchieste e documentari sulla criminalità mafiosa nel Nord Italia. Ha partecipato come relatore a oltre convegni e incontri pubblici, invitato da università e consigli comunali sul tema della criminalità organizzata. Hanno parlato delle sue inchieste anche tv e giornali esteri. Nelquando ancora frequenta il liceo, Elia Minari si accorge che le feste della sua scuola si tengono in una discoteca gestita da personaggi vicini a una cosca mafiosa: Poi realizza una serie di video-inchieste sulla presenza delle mafie al Nord e approfondisce casi sempre più importanti, fino agli appalti Tav e alla gestione dei rifiuti nella Pianura Padana. Un libro coraggioso e avvincente, nel quale, ripercorrendo le sue indagini, Elia ci dimostra come nella lotta alla criminalità organizzata ognuno possa fare la propria parte. Elia MinariLotta alla mafiamafia. Guardare dentro di sé per impedire alla mafia di ritagliarsi un ruolo nelle istituzioni, nel incontri pubblici su mafia al nord e nello stato. I contenuti di questo blog non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Le immagini pubblicate sono in parte produzione personale e in parte tratte da internet:

Incontri pubblici su mafia al nord "Guardare la mafia negli occhi": in libreria la storia delle sue inchieste

Le immagini pubblicate sono in parte produzione personale e in parte tratte da internet: Hanno parlato delle sue inchieste anche tv e giornali esteri. Come acquistare il libro. È quello che hanno fatto i ragazzi di Cortocircuito, coordinati da Elia. Prima di continuare Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. L'analisi emerge dal rapporto dell'Osservatorio sulla criminalità organizzata, diretto da Nando dalla Chiesa, presentato a Torino alla commissione parlamentare antimafia nell'anniversario dell'uccisione del magistrato Bruno Caccia di Andrea Giambartolomei 26 Giugno Scheda del libro in pdf e altro. Elia Minari , Lotta alla mafia , mafia. Il panorama è complicato, quel che è certo è che occorre una maggior consapevolezza, da parte di tutti, delle dinamiche mafiose che si agitano sul nostro territorio. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Nei piccoli comuni è più semplice controllare il territorio e infiltrarsi nelle amministrazioni.

Incontri pubblici su mafia al nord

Su tale sito è possibile visualizzare le interviste, le recensioni al libro, consultare molti materiali extra e rimanere aggiornati sui prossimi incontri pubblici connessi al libro. Nel è stato tra i premiati dal Rettore dell’Università di Bologna per i «risultati eccellenti» ottenuti negli esami di Giurisprudenza. Cronaca / Mafia al Nord, e con la valutazione sui luoghi degli incontri e sui nascondigli di armi, cronaca di una giornata sui mezzi pubblici •Ultima ora•. L’Associazione Saveria Antiochia OMICRON Onlus (SAO) è nata nel a Milano da un’alleanza fra Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, e OMICRON (Osservatorio Milanese sulla Criminalità Organizzata al Nord) e ha sede in uno spazio messo a disposizione dalla Provincia di Milano dove è possibile fare riunioni e anche incontri pubblici. La mafia al nord non esiste, dicono. Chi nega, chi minimizza, chi ostenta stupore di fronte alle indagini che svelano densi intrecci tra criminalità, mondo degli affari e amministratori pubblici.

Incontri pubblici su mafia al nord