Pesi medi junior Ritirato: Alessandro Mazzinghi, detto Sandro Pontedera, 3 ottobreè un ex pugile, scrittore e cantante italiano, uno tra gli atleti più amati dal pubblico degli appassionati di boxe. Ha iniziato a frequentare la palestra ed interessarsi di pugilato nelsulle orme del fratello Guido Mazzinghi, pugile di buon valore. Nel torneo eliminatorio per le Olimpiadi di Roma è sconfitto da Carmelo Bossi sandro mazzinghi incontri non partecipa ai giochi. Passa professionista nel Il 2 dicembre successivo si svolge incontri sexy gratis senza registrazione rivincita a Sydney Australia e Mazzinghi vince di nuovo per KO tecnico alla tredicesima ripresa. Mazzinghi si sposa nel gennaio Dopo soli dodici giorni di matrimonio, la sua auto slitta sul fondo stradale reso viscido dalla forte pioggia e la vettura si schianta contro un albero. Sandro Mazzinghi a sinistra e Nino Benvenuti si sfidano per la corona mondiale dei pesi medi. Milano, Stadio San Siro, giugno Proprio in quel periodo, nasce la grande rivalità con il campione olimpico dei pesi welter ai giochi di Roma e campione italiano dei pesi medi Nino Benvenuti. La stampa caldeggia uno scontro fra i due campioni, accentuandone le diversità stilistiche nel modo di affrontare il pugilato o addirittura paragonandoli sul lato umano, ottenendo di aumentarne a dismisura sandro mazzinghi incontri già difficile rapporto. Il match venne fissato per il 18 giugno allo stadio di San Siro a Milano, facendo registrare il tutto-esaurito.

Sandro mazzinghi incontri nato per combattere

I primi passi Sandro Mazzinghi nasce a Pontedera il 3 ottobre in via Roma, proprio davanti all'ospedale Lotti. Sembra che la bella favola debba finire, ma Mazzinghi si riprende e torna sul ring per difendere il titolo a Genova contro Tony Montano, messo KO alla dodicesima ripresa e a Roma contro Fortunato Manca vincendo ai punti alla quindicesima ripresa. Sandro rimane per qualche giorno in condizioni critiche, con una frattura alla scatola cranica. Alessandro Mazzinghi, detto Sandro Pontedera, 3 ottobre , è un ex pugile, scrittore e cantante italiano, uno tra gli atleti più amati dal pubblico degli appassionati di boxe. Anche qui le polemiche si sono trascinate per lungo tempo. Mazzinghi inizia furiosamente e al terzo round costringe il campione in carica alle corde, scaricandogli una serie di colpi terrificanti. La stampa caldeggia uno scontro fra i due campioni, accentuandone le diversità stilistiche nel modo di affrontare il pugilato o addirittura paragonandoli sul lato umano, ottenendo di aumentarne a dismisura il già difficile rapporto. Non ci sono più dubbi: A molti anni di distanza dalle due sfide i due pugili continuano a scontrarsi a più riprese con i loro libri autobiografici e su carta stampata. Il momento non si fa attendere molto, l'occasione per vedere realizzato il suo progetto arriva il 26 maggio quando a Milano scende in campo il campione coreano Ki Soo KIM. Sandro resta campione del mondo fino al , anno in cui la sorte gli gira le spalle, lo colpisce non solo fisicamente ma anche negli affetti: Fratello maggiore di Sandro, fu anche lui un ottimo pugile che si distinse sia tra i dilettanti che tra i professionisti, come peso medio in quest'ultima categoria. Per affrontare questo incontro Mazzinghi deve sottoporsi a pesanti cure per ristabilirsi dai postumi dell'incidente stradale, per questo si presenta al primo appuntamento in condizioni non del tutto ideali; ciononostante non snatura la sua essenza di combattente nato, dando battaglia sin dal primo suono di gong.

Sandro mazzinghi incontri

Sandro Mazzinghi Website - Di Sandro Mazzinghi, piaccia o no, ne nasce uno ogni cento anni,chissà se mai arriverà il prossimo! dickgautier.com uses cookies to make the site simpler. Find out more about cookiesNationality: Italy. La storia di Sandro Mazzinghi, campione mondiale ed europeo dei pesi superwelter. Tutti i suoi incontri più importanti e la rivalità con Nino Benvenuti. Alessandro Mazzinghi, detto Sandro (Pontedera, 3 ottobre ), di cui 42 per KO; ha subìto 3 sconfitte e 2 no contest. Ha disputato 5 incontri per il titolo d'Europa, vincendoli tutti, e 8 per il titolo Mondiale, vincendone cinque, perdendone due, con un no contest.

Sandro mazzinghi incontri