La Repubblica si fonda sui lettori come te, che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il sito o si abbonano a Rep:. È con il vostro contributo che ogni giorno facciamo sentire più forte la voce del giornalismo e la voce di Repubblica. Noi non siamo un partito, non cerchiamo consenso, non riceviamo finanziamenti pubblici, ma stiamo in incontri mondiali boxe grazie ai lettori che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il nostro sito o si abbonano a Rep:. Se vi interessa continuare ad ascoltare un'altra campana, magari imperfetta e certi giorni irritante, continuate a farlo con convinzione. A quasi dieci anni di distanza dalla conquista del titolo, a quasi dodici dall'ultima sconfitta, Wladimir Klitschko scende dal trono. L'ucraino non riesce a venire incontri mondiali boxe capo di uno dei match tatticamente più complicati della carriera, contro un avversario dalla stazza maggiore della sua, di quasi tredici anni più giovane 27 contro 40 e molto mobile sul ring a dispetto delle caratteristiche fisiche da vero gigante. Finisce ai punti, e nessuno dei giudici ha avuto dubbi: Difficile da dire, perché al di là della sicurezza dei giudici è stato uno di quei match in cui parecchie riprese sono andate sul filo, vissute su quelle sfumature troppo personali per non essere sottoposte a critiche. Probabilmente ha inciso la provenienza degli investiti del verdetto: La prima frase da sconfitto è stata:

Incontri mondiali boxe Menu di navigazione

Ripreso fiato dall'esultanza incontenibile, ha dato sfogo alle sue ambizioni canore a dire il vero anche con discreta qualità 'intrattenendo' la platea dell'Esprit Arena con una melodia romantica. Qui viene mostrata la cronolista dei campioni del mondo di pugilato , nella categoria pesi massimi , riconosciuti dalle maggiori federazioni mondiali: Per il riassetto delle federazioni, Frazier fu campione del mondo unanime ufficialmente solo dall'8 marzo , quando vinse anche contro Ali. Chissà quale sarà il giudizio di Rod Stewart, che in una cornice ormai in grado di superare le capacità spettacolari degli americani, ha fatto un mini show nel pre match. Finisce ai punti, e nessuno dei giudici ha avuto dubbi: Dempsey, battendo anche Georges Carpentier, divenne il primo campione del mondo dei pesi massimi ufficialmente riconosciuto. Per Fury è la vittoria numero 25 in altrettanti incontri 18 quelle per ko. Probabilmente ha inciso la provenienza degli investiti del verdetto: L' IBO invece, sebbene di pari livello e prestigio, non è ancora universalmente riconosciuta. L'ucraino non riesce a venire a capo di uno dei match tatticamente più complicati della carriera, contro un avversario dalla stazza maggiore della sua, di quasi tredici anni più giovane 27 contro 40 e molto mobile sul ring a dispetto delle caratteristiche fisiche da vero gigante. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Con 26 incontri da campione in 11 anni, 8 mesi e 8 giorni, quello di Louis rimane tuttora il regno più duraturo e maggiormente difeso nella storia dei pesi massimi.

Incontri mondiali boxe

PROSSIMI INCONTRI BOXE Gli incontri validi per i titoli mondiali nelle federazioni più prestigiose(WBC, WBA, WBO e IBF) e quelli validi per i titoli italiani, saranno specificati tra parentesi. Non verranno specificati i titoli ad interim. Incontri pugilato settembre Incontri Boxe. A breve una lista degli incontri di boxe sempre aggiornata. Incontri boxe con date e luogo dove si disputeranno. Se vuoi conoscere le date degli incontri boxe per i titoli Mondiali, Nazionali ed Europei, buona lettura: Incontri boxe / May 01,  · \12 Campioni Mondiali di Boxe a Padenghe per 4° Raduno Nazionale 31 \03 - 01\04 \12 by Museo Sport La Spezia. Play next; Play now;. frasi celebri sulla boxe CAMPIONI DEL MONDO ATTUALI In questa pagina vi proponiamo i campioni del mondo attuali di pugilato delle categorie di peso più seguite nelle 4 più importanti federazioni pugilistiche mondiali: la WBA, la WBC, l'IBF e la WBO.

Incontri mondiali boxe