Durante gli incontri sono stati presenti gli autori, intervistati da Lisa Emiliani. Appuntamento quindi alle ore 17,00 e a seguire visita guidata al museo ed alla Rocca ad un prezzo speciale per i partecipanti, per chi lo desidera. Fu nel XII secolo che la denominazione fa la sua prima apparizione nei documenti pubblici. Si trattava di una zona dal carattere rurale, come sottolineato dalla toponomastica: Ma nel il transito dalla campagna alla città e viceversa fu interrotto, la porta scomparve. Per qualche mese Andrès manderà lettere a rassicurare la moglie e i famigliari. Poi dal più nessuna notizia. È inoltre fondatore e coordinatore del Comitato Italiano per gli Studi e incontri a bagnara di romagna trame oscure Edizioni delle Fonti Normative con sede presso la Biblioteca del Senato, e di numerose altre istituzioni. Tra le sue numerose attività, dal dirige il Passamano per San Luca e la Festa Internazionale della Storia, le iniziative che attivano e mettono in collaborazione enti culturali, scuole e associazioni nello studio e nella divulgazione della storia e incontri a bagnara di romagna trame oscure valorizzazione e tutela dei suoi patrimoni storico-artistici: Le quattro domeniche di novembre vedranno altrettante presentazioni di romanzi storici legati ad avvenimenti passati riguardanti il nostro territorio. Durante gli incontri saranno presenti gli autori intervistati da Lisa Emiliani. Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 17,00 e a seguire visita guidata al museo ed alla Rocca ad un prezzo speciale per i partecipanti. La scheda del libro. La storia di ogni popolo, territorio o paese è ricca di eventi, circostanze, personaggi che — nel corso dei secoli — ne hanno definito il destino e la fisionomia. In questo libro, lo scrittore bolognese Franco Foschi non nuovo a incursioni nel passato delle italiche genti — racconta quattro appasionanti storie del Medioevo emiliano-romagnolo che sono altrettanti affreschi di quel tempo di trasformazioni e incertezze, immense ricchezze e povertà.

Incontri a bagnara di romagna trame oscure Il catalogo Bacchilega Junior 2015-2016

In questo libro, lo scrittore bolognese Franco Foschi non nuovo a incursioni nel passato delle italiche genti — racconta quattro appasionanti storie del Medioevo emiliano-romagnolo che sono altrettanti affreschi di quel tempo di trasformazioni e incertezze, immense ricchezze e povertà. Trip torna dai suoi amici e si ritrova legato a una sedia, con un occhio nero e una gamba rotta. Quella che suggeriamo ai lettori di cercare fra le tante anime delle librerie indipendenti, d'Italia e del Mondo. Non mancano certo altri spunti per irretire il lettore: Durante gli incontri saranno presenti gli autori intervistati da Lisa Emiliani. Nella tana del lupo sarà ospitata nella Galleria del Museo della battaglia del Senio di Alfonsine dal 10 maggio al 29 maggio e osserverà i seguenti orari: Il connubio fra libri e lupi sta dunque alla base della mostra Nella tana del lupo, ideata e curata dalla Cooperativa Il Mosaico di Imola ideazione e realizzazione scenografica a cura di Quadrilumi , un percorso bibliografico interattivo, multimediale e plurisensoriale lungo il quale i bambini e gli adulti ritroveranno i simboli e i luoghi dell'immaginario lupesco: Da domenica 12 novembre la Rocca ospita tre appuntamenti con presentazioni di libri. In collaborazione con Libreria Atlantide I libri presentati: Subscribe in a reader.

Incontri a bagnara di romagna trame oscure

Sito Ufficiale del Comune di Bagnara di Romagna. Trame Oscure - Comune di Bagnara di Romagna Vai ai contenuti principali. Rubrica / Contatti -Calendario Eventi-Trame Oscure Città e territorio Conduce gli incontri Lisa Emiliani. Ingresso libero. Rocca sforzesca Piazza IV Novembre, 3 Bagnara di Romagna (RA). piazza IV novembre 3, bagnara di romagna ore Ingresso Libero TRAME OSCURE INCONTRI CON L'AUTORE NOVEMBRE conduce gli incontri Lisa Emiliani ALESSANDRO DE FRANCESCO "Le tenebre e il sole" FABIO MONGARDI "Il caso Manzoni" GIAN RUGGERO MANZONI "La torre" LISA LAFFI "Il serpente e la rosa" domenica 6 domenica 13 domenica 20 domenica Domenica 6 novembre alle 17 prende il via nella Rocca sforzesca di Bagnara di Romagna la quarta edizione della rassegna letteraria “Trame oscure”. La peculiarità di questi incontri, nelle quattro domeniche di novembre, è la scelta di presentare romanzi legati a vicende storiche, più o meno antiche, del territorio emiliano-romagnolo. Trame oscure. La storia raccontata. Quattro incontri nella Rocca di Bagnara di Romagna. ottobre 22, di libreria atlantide. Museo del Castello – Bagnara di Romagna Novembre all’insegna dei .

Incontri a bagnara di romagna trame oscure