Casalinuovo Catanzaro Sud è stato elaborato nel rispetto delle indicazioni del Regolamento dell Autonomia delle Istituzioni scolastiche D. IL Piano è stato impostato in modo da risultare il più possibile aderente e funzionale al contesto socio-culturale del territorio in cui operano le Scuole dell Infanzia, Primarie e Secondaria di 1 grado che fanno parte dell Istituto. L impostazione generale, la stesura e la revisione finale hanno avuto come protagonisti il Dirigente Scolastico, i collaboratori, i docenti con funzione strumentale, il Direttore dei Servizi Amm. L obiettivo che si è inteso perseguire risponde ad un duplice ordine di esigenze: Il Progetto propone un ampio e diversificato ventaglio di attività curriculari ed extracurruculari, frutto anche di Convenzioni con soggetti esterni Comune, Regione,Associazioni, altre Scuole. La nostra Scuola si è fatta carico, in ogni caso, di raccogliere le indicazioni e i bisogni provenienti dai suoi utenti, di inquadrarli in un quadro di riferimento, di coniugarli con le sue vocazioni e potenzialità in termini di risorse umane e di strutture, di bacheca incontri alessandrra in proposte didattiche a forte impatto formativo, da attuare nel corso dell anno, in un clima positivo, stimolante e vario. Il presente documento si bacheca incontri alessandrra non come strumento di rigida predeterminazione, ma utile supporto per la gestione organica, articolata e flessibile delle attività. Esso vuole offrire a genitori, docenti, alunni e Istituzioni un valido strumento di lettura dell attività pedagogico-didattica dell Istituto che, dal corrente anno scolastico, comprende i seguenti ordini di scuola: Il territorio presenta un contesto socio-economico- culturale molto complesso: E da rilevare bacheca incontri alessandrra un alta percentuale di disoccupazione. Per la gravità dei problemi del contesto socio-ambientale questo territorio è stato individuato dal M. L indice di dinamicità culturale che esprime il territorio, anche se variamente frazionato e mutevole, in ragione dei vari agglomerati urbani e contesti abitativi che si accompagnano a diversi plessi scolastici, risulta complessivamente basso.

Bacheca incontri alessandrra Press question mark to see available shortcut keys

L indice di dinamicità culturale che esprime il territorio, anche se variamente frazionato e mutevole, in ragione dei vari agglomerati urbani e contesti abitativi che si accompagnano a diversi plessi scolastici, risulta complessivamente basso. L eventuale assegnazione di alunni a classi o sezioni successive alla prima avverrà tenendo conto del numero di alunni per classi o sezione, non saranno assegnati alla stessa classe più alunni ripetenti o, comunque, in difficoltà di apprendimento, più alunni stranieri, più alunni in situazione di handicap, ecc. Scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Catanzaro Tempi: Coglie le implicazioni etiche della fede cristiana e le rende oggetto di riflessione in vista di scelte di vita progettuali e responsabili. Il piano dell offerta formativa è affisso alla bacheca dell Istituto. In una società in continua trasformazione, in cui l individuo deve essere in grado di seguire i rapidi mutamenti anche nell ambito lavorativo, oltre alle competenze disciplinari è importante che la scuola favorisca lo sviluppo di una forma mentis aperta, razionale e creativa nello stesso tempo. Rappresenta la fase in cui si realizza l accesso alle discipline come punti di vista sulla realtà e come modalità di interpretazione, simbolizzazione e rappresentazione del mondo. Il laboratorio teatrale, inoltre, dà la possibilità agli alunni di esprimersi e di esprimere quanto, a volte è sconosciuto a se stessi, nascosto agli altri e permettere di confrontarsi, di accettare gli altri, di muoversi in una dimensione altamente culturale. L organizzazione degli apprendimenti è orientata al saper unitario. Le attività individuate coinvolgono gli alunni della Scuola dell Infanzia dell ultimo anno e sono momenti ludici a sfondo tematico Meeting regionale. Vi sono comprese tre grandi sottocategorie: In riferimento agli obiettivi specificamente cognitivi, in caso di disabilità medio-grave o grave, si farà riferimento alle seguenti abilità: Gli allievi avranno l occasione di mettersi in gioco, scommettendo sulle loro abilità attraverso la recitazione, il canto, la danza e la realizzazione della scenografia che farà da sfondo alla recita natalizia.

Bacheca incontri alessandrra

The latest Tweets from Bacheca Incontri (@IncontriPRO). Bakeca di annunci incontri gratuiti tutta Italia. Pubblica annunci gratis o sfoglia i annunci gratuiti di. Bakeca - Turin, Italy - Rated 5 based on 1 Review "Ottimo, veramente Ottimo! "5/5(1). incontri bacheca - Google+. Press question mark to see available shortcut keys. dickgautier.com is tracked by us since August, It was hosted by dickgautier.com Internet Services Inc, OVH SAS and others.. Bakeca-incontri has a mediocre Google pagerank and bad results in terms of Yandex topical citation index.

Bacheca incontri alessandrra