Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo si accetta di utilizzare i suddetti cookie. A volte accade qualcosa di magico, di inaspettato che cambia i protagonisti. Qualcosa li ha toccati e non riguarda soltanto i giovani visitatori, anche chi li accompagna, chi li guida in questa scoperta è coinvolto. Gli occhi di bambini e bambine che brillano, le mani alzate per rispondere. Sono invitati a guardare, a riflettere, a dare parola a quello che sentono. Nessuna resistenza a esprimersi, con matite, pennelli, cartoncini, creta, pastelli e incontri con l arte il loro stesso corpo. Abbiamo incontrato ragazzi e ragazze che entravano per incontri con l arte prima volta in un museo seguendo un percorso formativo. Abbiamo visto la loro diffidenza, la loro perplessità trasformarsi in interesse e via via in passione, tanto da fargli dire che quel luogo, quel museo alla fine era diventato quasi una seconda casa, in cui tornare "perché fa bene". Visti attraverso gli occhi di educatori e piccoli visitatori, questi musei non sembrano affatto spazi immobili e mummificati, ma luoghi dinamici e vivi.

Incontri con l arte EVENTI ORGANIZZATI

Le istallazioni di Joeseph Beuys, i suoi video estremi, provocatori e pieni di umanità. Visti attraverso gli occhi di educatori e piccoli visitatori, questi musei non sembrano affatto spazi immobili e mummificati, ma luoghi dinamici e vivi. Incontri del 06 Marzo pag. Quasi organismi viventi che crescono, respirano, si trasformano. Sono invitati a guardare, a riflettere, a dare parola a quello che sentono. Marco Boni pensieri e immagine. Fabrizio Borghini è nato nel a Firenze, dove si è laureato in Lettere con una tesi su Mario Monicelli. Lanci Anita Tosi presenta gli eventi del Incontri del 13 Marzo pag. Nessuna resistenza a esprimersi, con matite, pennelli, cartoncini, creta, pastelli e con il loro stesso corpo. Imposimato Arena teatro cinecittà Piero Ardenghi presenta Cognitiva. Manifesti elettorali d'autore L'agenda degli artisti toscani. Gli occhi di bambini e bambine che brillano, le mani alzate per rispondere.

Incontri con l arte

Incontri con l'arte. likes · 7 talking about this. Corsi di pittura, scultura e disegno ornamentale, gratuiti ed aperti a tutti senza limiti di età. See more of Incontri con l'Arte on Facebook. Log In. or. Create New Account. See more of Incontri con l'Arte on Facebook. Log In. Forgot account? or. Create New Account. Not Now. Community See All. 2, people like this. 2, people follow this. About See All +39 Contact Incontri con l'Arte on Messenger. dickgautier.com Con "Incontri con l'Arte", il giornalista Fabrizio Borghini incontra l'arte e gli artisti toscani. Il Dott. Fabrizio Borghini è nato nel a Firenze, dove si è laureato in Lettere con una tesi su Mario Monicelli. Giornalista, documentarista e saggista, ha pubblicato numerosi libri, molti dei quali dedicati al cinema, come le biografie di Fosco Giachetti, Mario Monicelli, Odoardo Spadaro e. INCONTRI CON L’ARTE – 6° “PAROLE AL VENTO” Arte e Storia a Cielo Aperto Mostra TURNER al Chiostro del Bramante – Roma – venerdì 4 maggio – ore ARCA CULTURA presenta DIPINTI ENIGMATICI letture iconografiche, ciclo di due lezioni – 21 marzo e 18 aprile

Incontri con l arte