Nell'Intimità dei misteri del Mondo, l'Universo si compie. Il Tutto si dispiega. Lo lambiscono tante parole, che stancano perché non riescono a esprimere nulla. Bisogna sempre più risparmiare le parole inutili per poter trovare quelle poche che ci sono necessarie. Non siamo realmente noi se non quando, mettendoci di fronte a noi stessi, non coincidiamo con niente, nemmeno con la nostra singolarità. Cioran, La caduta nel tempo. Nel nostro tempo l'amore è scandalo e disordine, trasgressione: La violenza del tempo lacera l'anima; attraverso quella lacerazione entra l'eternità. Simone Weil, L'ombra e la grazia. Ero io meno me stesso o più di me stesso, e tu meno o più di te stessa? È follia cre dere che questo possa continuare? Quando e come cominceranno i momenti grigi?

Cosi chiunque incontri lascia traccia nella tua vita borges nella Valle dell'Essere Anima

Una carezza sopra quel dolore, dentro quel vuoto che conosco, una carezza ricevuta tanto tempo fa, custodita, protetta, accudita e restituita oggi. Sono dolcezza in ogni tramonto sono dolore per ogni tramonto. Non guarisce dal cancro, la terapia del dolore, certo. Per molto tempo il bambino non venne. Emozionante la lunga striscia di carta di Ivan. In un prato di stelle è stupendo perdere i propri pensieri, il senso del Tempo e la consapevolezza che siamo piccole cose, etichettate come persone ma figli di queste stesse stelle che vediamo brillare. Oggi, eccomi diffondere la coscienza davanti a te. Più che macchinari, ci serve umanità; più che abilità, ci serve bontà e gentilezza. Devo fabbricarmi un sorriso, munirmene, mettermi sotto la sua protezione, frapporre qualcosa tra il mondo e me, camuffare le mie ferite, imparare, insomma, a usare la maschera. Citazioni nei Blog Amici:

Cosi chiunque incontri lascia traccia nella tua vita borges

Sep 16,  · Unlimited recording storage space. Live TV from 60+ channels. No cable box required. Cancel anytime. L’abile viaggiatore non lascia traccia; l’abile parlatore non dice una parola di troppo. Silenzio con il loro dono di mosaici differenti che portano incastri nella tua carne, ma proprio niente, nella nostra vita accade per caso? Se la risposta è affermativa, la serenità interiore è . "Non esiste problema, per quanto difficile, di natura materiale o, soprattutto, spirituale, nella vita privata di ognuno di noi, o in quella delle nostre famiglie, delle famiglie del mondo, delle comunità religiose o addirittura nella vita dei popoli e delle nazioni, che non possa essere risolto dalla preghiera del . Aug 28,  · E poi mi parli di una vita insieme Di una casa di bambini Del nostro amore E di me che vado a lavorare Ma che ne sai tu di un mondo Che si può vivere soltanto La colpa non è tua.

Cosi chiunque incontri lascia traccia nella tua vita borges