Incontro è un brano accordi incontri guccini scritto ed interpretato da Francesco Guccinicontenuto nell'album Radici In Incontro Guccini narra del suo rendez-vous modenesea dieci anni di distanza, con un'amica dei tempi andati. Era anche molto carina, ma aveva poche tette e io ero molto sensibile all'argomento. Oggi guardo altre cose, anche perché sono cambiati i tempi. In quegli anni avere la ragazza senza tette era un handicap mica da ridere. Con questa ragazza rimanemmo comunque amici. Al suo ritorno in Italia la mia amica venne subito a cercarmi per raccontarmi cos'era successo. Andai a trovarla, e dopo quel pomeriggio trascorso insieme scrissi Incontroforse il mio primo tentativo di scrivere per immagini veloci, molto cinematografiche. Ed infatti proprio in ambito cinematografico la accordi incontri guccini è stata particolarmente apprezzata: Guccini ha chiarito l'origine letteraria di alcuni passaggi del testo: Guccini ha inoltre spiegato: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Tutte le canzonia cura di Valentina Pattavina, Einaudi, Torino,p.

Accordi incontri guccini Instant chords for any song

Cookies e dati personali. Ed anche questo brano non ha pretese di rivitalizzare questo rapporto: Auto ferme ci guardavano in silenzio. Carte e vento volan via nella stazione. Marco Liberti Chi Sono Cronista per vari giornali locali e articolista on line da diversi anni in svariati argomenti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Il titolo del brano potrebbe portare alla mente la rivolta studentesca del '68 ma l'autore, oltre a cantarlo, ha più volte precisato che l'uso dell'eskimo, giubbotto con cappuccio in voga tra i giovani politicizzati, era dovuto solo al freddo provato a Trieste durante il servizio di leva e dal prezzo accessibile ad un ragazzo con poche risorse economiche. La musica che gira intorno Ti potrebbero interessare anche: Ed infatti proprio in ambito cinematografico la canzone è stata particolarmente apprezzata: La musica che gira intorno Promuovi anche tu la tua Pagina. Un successo di Modugno bocciato da Arbore "Ho voglia di innamorarmi":

Accordi incontri guccini

Jan 23,  · Incontro - Francesco Guccini (Radici, ) This song was originally sung in Key of G, but I like to play it in C G C D7 E correndo mi incontrò lungo le scale G D7 quasi nulla mi sembrò ca/5(5). Accordi Testi GUCCINI FRANCESCO Incontro. Skitarrate per suonare la tua musica, studiare scale, posizioni per chitarra, cercare, gestire, richiedere e inviare accordi, testi e spartiti. Skitarrate accordi testi spartiti e tablature. area personale. area personale X. login registrazione reset password. Testi Accori Spartiti Chitara Francesco Guccini Incontro Francesco Guccini. tabs chords lyrics. Re La7 Re Sol Re La7 Re Sol La7 E correndo mi incontrò lungo le scale Re La7 quasi nulla mi sembrò cambiato in lei Sol La7 la tristezza poi ci avvolse come miele Re La7 per il tempo scivolato su noi due. Testo e accordi di Incontro, canzone scritta e cantata da F. Guccini. Il brano parla dell'incontro modenese dell'autore con un'amica di altri tempi.

Accordi incontri guccini