Probabilmente la maggior parte di voi ha già sperimentato la situazione che sto per descrivere: Un perito psicologo, psichiatra, neuropsichiatra infantile. È quella situazione che si propone di chiarire sia in termini giuridici che psicologici realtà divenute, per varie ragioni, conflittuali e in cui convergono gli interessi e le motivazioni di diverse parti. È ctu richiesta verbali incontri psicologici questo punto che interviene un Giudice il quale, avvalendosi di un esperto, chiamato ctu, darà inizio ad una fase di valutazione nella quale saranno coinvolte varie figure. Nello specifico si tratterà di definire i termini e i modi che garantiranno ad entrambi i genitori di essere presenti in modo equo nella vita del figlio: La CTU permetterà di ottenere una lettura funzionale per il Giudice e tutte le parti coinvolte: È quella figura professionale che, con il bakeca incontri polignano a mare di consulente tecnico, ha il compito di affiancare il consulente del giudice nelle attività peritali, valutando lo svolgimento della procedura ed infine, supportare o criticare la posizione alla quale sarà pervenuto il perito del Giudice. Per questa ragione, nel momento in cui il Giudice istruisce una CTU, è opportuno che ciascuna parte coinvolta nomini un suo consulente di parte. Il consulente da egli nominato si adopererà per riportare, con argomentazioni che abbiano una valenza scientifica, le ragioni e le convinzioni ctu richiesta verbali incontri psicologici suo cliente. Sto cercando di rassegnarmi al difficile ruolo di essere solo quello che paga gli alimenti. Scusate il mio sfogo. Ciao la tua situazione la conosco bene quando la madre dice che tua figlia è malata chiama i carabinieri e digli che vuoi che entrino in casa a controlalre se la bambina è li fallo ogni volta, non ti curare dei commenti dei carabinieri, loro devono fare il controllo combatti questa persona. Deris ti consiglio una cosa,se tu sai chi è il medico di famiglia dove risiedono la tua ex e tua figlia parla con costui dicendo che tu sei il padre,è tuo diritto sapere le condizioni di salute di tua figlia anche perchè tua figlia è minore. Salve io ho una domanda da porvi. Poi nel pomeriggio che premetto io ero a casa e non avevo nessun tipo di impegno, mi arriva la telefonata da parte della madre che mi dice che ha parlato con sua sorella e gli ga chiesto di portarla dal pediatra.

Ctu richiesta verbali incontri psicologici Come si contesta una ctu: manuale per l'avvocato e il consulente tecnico

Prima volta su questo sito, chiedo consiglio: Di quali strumenti hanno bisogno le parti per affrontare la situazione? Our agents will determine if the content reported is inappropriate or not based on the guidelines provided and will then take action where needed. Elisa 8 aprile at Caro Massimo e cari lettori. Datemi un consiglio sono disperato. Admin1 author 22 luglio at Sempre piangendo, dopo nemmeno due giorni mi implora di tornare a riprenderla. Il diritto alla bigenitorialita in quanto sara dura mantenere un rapporto frequente vivendo a km. Non di rado accade che il CTP svolga il suo operato in assoluto contrasto con le linee guida più diffuse in tema di abusi sessuali sui minori, ad esempio cercando di indagare sui presunti fatti per verificarli negli incontri consulenziali e ascoltando il minore senza utilizzare i protocolli di intervista. Certi genitori, che mettono contro i figli, meriterebbero il carcere!!

Ctu richiesta verbali incontri psicologici

Durante gli incontri con un minore, il Consulente Tecnico d’Ufficio dovrebbe favorire il più possibile l’emersione di contenuti autentici, stabilire un contatto empatico, dialogico, ed individuare in che modo e misura siano eventualmente presenti gli indicatori psicologici comunemente riferibili a condizioni di alienazione parentale e/o. Salve, io vorrei sapere nel caso in cui un figlio dodicenne non voglia vedere e sentire il padre per maltrattamenti psicologici verbali e fisici, sottoponendosi al ctu (per dubbi di alienazione da parte della madre su richiesta pressante del padre al tribunale) insieme . In tal caso a parte la nullità della perizia si possono profilare aspetti di responsabilità disciplinare, penale e civile in capo al Ctu con diritto della parte che si ritiene danneggiata di. La verità del bambino è quella del suo mondo interno, delle rappresentazioni che ha costruito con le proprie risorse, sulla base comunque delle informazioni verbali ed emotive trasmesse dai.

Ctu richiesta verbali incontri psicologici