Recentemente mi è capitato di aiutare alcuni confratelli per donare la grazia del Sacramento della Confessione ad un folto gruppo di adolescenti in una scuola superiore e a due classi di ragazzi che si stavano preparando a ricevere la Cresima. In entrambi i casi sono stato colpito dal fatto che molti ragazzi si accusavano di aver offeso Dio poiché non avevano partecipato alla Santa Messa domenicale; era evidente che chi li aveva preparati o comunque ne curava la formazione religiosa li aveva preparati, aveva insistito molto su questo aspetto. Quest'anno accompagniamo la Venuta di Gesù preparandoci al Santo Natale con un utile strumento di preghiera. Sono stati infatti preparati dei " Calendari dell'Avvento " molto speciali, che fino al 25 dicembre contengono la frase del giorno riportata sul lezionario e uno spunto di preghiera da seguire. L'idea è stata lanciata durante la Veglia di Avvento di fine novembre. Lo scopo dei gemellaggi è quello di uscire dai nostri quartieri e creare amicizia e solidarietà con altri ragazzi che abitano nella nostra diocesi. Uscire dai luoghi che frequentiamo abitualmente condurrà a scoprire la presenza, la bellezza e la fecondità dello Spirito Santo anche in altri luoghi, diversi dalle nostre parrocchie ed associazioni. Nella organizzazione di un incontro è bene che si tengano presenti le varie fasce di età; si potrebbero organizzare incontri distinti per ragazzi, adolescenti e giovani. Nelle parrocchie e nei vicariati, insieme, si possono fare cene di solidarietà e attività di autofinanziamento per creare borse lavoro o borse di studio per lavoratori e studenti in difficoltà. I gemellaggi ci riserveranno molte sorprese: Castelletto calendario incontri di pastorale giovanile uscio recco camogli Sestri 7. Cornigliano - Oregina 9. Quarto - Bolzaneto Campomorone - San Teodoro

Calendario incontri di pastorale giovanile uscio recco camogli Calendario dell'Avvento

L'appuntamento è fissato per mercoledi 30 novembre alle Newsletter Giovani Diocesi di Genova - 29 novembre E' questo al centro dell'iniziativa proposta per Gioia Piena dal titolo " Cibo e Igiene per ogni persona " che verrà proposta ai giovani presso le scuole, l'Universita e i luoghi del Lavoro. San Fruttuoso - Pegli Da oltre trent'anni anche a Genova si svolge la Preghiera di Taizè alla quale partecipano circa un centinaio di ragazzi. L'appuntamento è fissato per martedi 6 dicembre alle ore Calendario dell'Avvento Quest'anno accompagniamo la Venuta di Gesù preparandoci al Santo Natale con un utile strumento di preghiera. Carissimi, siamo entrati nel nuovo anno liturgico con l'inizio dell'Avvento che ci accompagna verso la Nascita di Gesù. L'orario di inizio dell'adorazione è come di consueto alle ore Cena Natalizia per Universitari La Pastorale Universitaria organizza, come ogni anno, la Cena Natalizia per tutti gli studenti delle facoltà dell'ateneo genovese insieme al Card.

Calendario incontri di pastorale giovanile uscio recco camogli

"Core a Core" Festa dei Giovani - Pastorale Giovanile Salerno; attrice ed autore di "Un cuore nuovo", "Un cuore nuovo. Dal male di vivere alla gioia della fede": testimonianza Beatrice Fazi. I.C Avegno Camogli Recco Uscio is a member of Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them. Il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile nel contesto delle finalità della Conferenza Episcopale Italiana, offre alle Chiese particolari, alle Istitu. Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile è al servizio del Vescovo della Jump to. Sections of this page. Accessibility Help. Press alt + / to open this menu. Facebook. Email or Phone: Password: Forgot account? Marina di Ginosa - TA. Catholic Church. Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile - Palermo. Religious Organization.

Calendario incontri di pastorale giovanile uscio recco camogli