Lineamenti di storia dello spettacolo teatrale. I unità didattica A 20 ore, 3 CFU: Per 6 CFU preparare: Elementi di storia della drammaturgia e dello spettacolo teatrale, seconda edizione, Milano, LED, Per 9 CFU preparare: Dal sono stati infatti eliminati gli esami da 12 crediti. Ai soli studenti frequentanti è riservata una prova scritta facoltativa. Anno Accademico — Elementi di storia della drammaturgia e dello spettacolo teatrale, seconda edizione, Milano, LED,tutto il I volume e i capitoli del II volume. Elementi di storia della drammaturgia e dello spettacolo teatrale, seconda edizione, Milano, LED,tutto il I e tutto il II volume. Rappresentazioni teatrali nella finzione scenica, Milano, Bruno Mondadori, Dopo la necessaria panoramica storico-critica sui principali fenomeni ed eventi della storia del teatro, il corso affronta nello specifico il percorso artistico di Giorgio Strehler.

Storia del teatro e dello spettacolo incontri corso 2016 Archivio news

Corso di riferimento Departments: La videoregistrazione è anche consultabile in biblioteca o reperibile in internet. Lineamenti di storia dello spettacolo teatrale. Particolare importanza è data alla relazione che, di volta in volta, si instaura tra la componente testuale originaria, ove presente, e quella scenica lo spettacolo, scomponibile in molteplici elementi: Anno Accademico Academic Year: Tra i temi che verranno affrontati: Risultati prova scritta Storia del teatro e dello spettacolo A-F anno accademico Pubblicato il 1 Maggio da Alberto Bentoglio. Garavaglia, Autori stranieri per la scena italiana. Dal testo alla scena: Formazione dell'attore e lavoro su di sé; 3. Perrelli, Le origini del teatro moderno.

Storia del teatro e dello spettacolo incontri corso 2016

Da questa premessa nasce il corso di Storia del teatro e dello spettacolo dedicato a Il lavoro teatrale di Luca Ronconi. Il corso studierà il percorso storico-artistico, le scelte drammaturgiche, il lavoro con gli attori, le innovazioni scenografiche, l’impegno pedagogico di Luca Ronconi per . Argomento del corso: Momenti di storia del teatro italiano del Novecento. Il corso mira a fornire le conoscenze di base riguardo alla storia del teatro e dello spettacolo in occidente, con particolare attenzione all’evoluzione dello spazio scenico, alla modalità di produzione e di organizzazione dello spettacolo e allo sviluppo della drammaturgia. L’insegnamento fornisce le conoscenze di base relative alla Storia del teatro e dello spettacolo in Occidente. Attraverso le lezioni, l'uso di immagini e video, la visione di spettacoli, gli incontri con gli artisti e lo studio individuale, il corso introduce alla complessità dei concetti di “teatro” e "spettacolo", mette a fuoco forme. Set di video caricati per l'ambito accademico del corso di Storia del Teatro e dello Spettacolo di Alberto Bentoglio (CdL in Scienze dei Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Milano).

Storia del teatro e dello spettacolo incontri corso 2016